EGO GROUP ACQUISISCE ELETTRONICA DAMIANI ZARA E SI FA IN TRE NEL MERCATO DELLA PRODUZIONE ELETTRONICA.

CON L’ACQUISIZIONE DELLA STORICA ELETTRONICA DAMIANI ZARA DI MOGLIANO VENETO (TV) IL PLAYER VENETO EGO GROUP ATTIVO NEL SETTORE DELL’ELETTRONICA SU DISEGNO, RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP NEL MERCATO GRAZIE A UN NUOVO STABILIMENTO GIÀ PERFETTAMENTE OPERATIVO. QUESTO NUOVO INGRESSO IN FAMIGLIA CHIUDE LA “TRIANGOLAZIONE” GEOGRAFICO – AZIENDALE COSTITUITA DAL QUARTIERE GENERALE IN PROVINCIA DI TREVISO E DAL PLANT PRODUTTIVO DESE ELETTRONICA SITO A NOVIGRAD, IN CROAZIA. UNA SORTA DI SCHEMA A TRE PUNTE, PER DIRLA CON IL GERGO CALCISTICO, CHE PORTA EGO A DIVENTARE ANCORA PIÙ CAPACE DI AFFRONTARE CON UN ASSETTO SOLIDO, MA AGILE, LE IMPORTANTI SFIDE IN CAMPO PRODUTTIVO E TECNOLOGICO DEI PROSSIMI ANNI.
EGO GROUP NASCE NEL 2015 SU INIZIATIVA DI DUE GIOVANI IMPRENDITORI, MATTEO BERARDI, CEO DI EGO E FEDERICO RIGATO, OGGI GENERAL MANAGER DEL GRUPPO CHE AFFRONTA IN MODO VERTICALE IL SETTORE DELLA PRODUZIONE ELETTRONICA E IN PARTICOLARE DELLE SCHEDE A CIRCUITO. UNA REALTÀ IN COSTANTE SVILUPPO GRAZIE A UN MIX DI DINAMICITÀ, PRAGMATISMO E PASSIONE E CHE OGGI È AL SERVIZIO DI UNA CLIENTELA INTERNAZIONALE GRAZIE A UN MODELLO DI BUSINESS MOLTO CHIARO CHE, PARTENDO DALLA CONSULENZA TECNICA ALLA CLIENTELA SI SPINGE ALL’INGEGNERIA DI PRODUZIONE E DI COLLAUDO, FINO ALL’ACQUISTO DI TUTTA LA COMPONENTISTICA NECESSARIA, CURANDO NEI DETTAGLI IL CICLO COMPLETO DI FORNITURA. CIÒ CHE ESCE DA UNO STABILIMENTO EGO È UNA SCHEDA COMPLETA, PERFETTA IN OGNI PARTICOLARE, PROGETTATA IN SINERGIA CON L’AZIENDA COMMITTENTE E POI REALIZZATA NEGLI STABILIMENTI DEL GRUPPO. DALL’ACQUISTO DEI COMPONENTI DA PLAYER SELEZIONATI, ALLA GESTIONE DELLE COMMESSE CON LOGISTICA AVANZATA; DALLA PROTOTIPAZIONE AL MONTAGGIO MECCANICO, FINO AL COLLAUDO FUNZIONALE DEI DISPOSITIVI E ALLA REALIZZAZIONE DI IMBALLI SPECIFICI: L’ITER DI PRODUZIONE È UNA GARANZIA DI QUALITÀ, RAPIDITÀ E FLESSIBILITÀ.
IL RECENTISSIMO INGRESSO DELLA ELETTRONICA DAMIANI ZARA NELLA COMPAGINE AZIENDALE PORTA OGGI EGO GROUP A VIVERE UNA NUOVA SFIDA IMPRENDITORIALE, MA ANCHE UMANA. SENZA L’INTERVENTO DI BERARDI E RIGATO INFATTI, L’AZIENDA MOGLIANESE RIMASTA SENZA GUIDA A CAUSA DELLA SCOMPARSA DEL SUO FONDATORE FRANCO ZARA, AVREBBE RISCHIATO DI METTERE IN PERICOLO IL FUTURO DI BEN VENTIDUE FAMIGLIE DI LAVORATORI, OLTRE A DISPERDERE UN IMPORTANTISSIMO PATRIMONIO DI KNOW HOW NEL SETTORE DELLA COMPONENTISTICA ELETTRONICA, AL SERVIZIO DI CLIENTI DAL GRANDE PESO SPECIFICO COME CAME SPA. DA SOTTOLINEARE È LA PRESENZA NEL NUOVO CDA DI DEBORA ZARA, CHE CON IL 10% DELLE QUOTE ASSICURA AL NUOVO CORSO DELL’AZIENDA UN’IMPORTANTE CONTINUITÀ CON I VALORI DI CHI L’HA CREATA E FATTA CRESCERE. “È STATA UN’OPERAZIONE FATTA CON IL CERVELLO, MA ANCHE IL CUORE”, HA DICHIARATO IL CEO MATTEO BERARDI “DEL RESTO LA NOSTRA CULTURA AZIENDALE HA SEMPRE CONSIDERATO LA SQUADRA, OSSIA LE PERSONE, LA BASE SENZA CUI SAREBBE IMPOSSIBILE FARE IMPRESA. UN’AZIENDA È UN ORGANISMO VIVO CHE DEVE SAPERSI RINNOVARE E SE PER FARLO POSSIAMO ANCHE FARE DEL BENE ALL’ECONOMIA DEL TERRITORIO, DIREI CHE IL CERCHIO SI CHIUDE. ANZI, IN QUESTO CASO È IL TRIANGOLO!”. GLI FA ECO FEDERICO RIGATO “IL NOSTRO OBIETTIVO È PORTARE EGO GROUP A RAGGIUNGERE TRAGUARDI ANCORA PIÙ RILEVANTI; SIAMO CERTI CHE L’APPORTO DI UNA REALTÀ STORICA COME LA ELETTRONICA DAMIANI ZARA, RICCA DI PRESTIGIO E COMPETENZE GIÀ FORMATE E PRONTE A RILANCIARSI IN UNA NUOVA PROSPETTIVA SARÀ FONDAMENTALE PER FARCI TROVARE PRONTI ALLE SFIDANTI RICHIESTE DEL MERCATO ELETTRONICO, IN UNA DIMENSIONE EUROPEA CHE CI APPARTIENE FIN DALLA NOSTRA FONDAZIONE”.