INNOVAZIONE NELLE FASI DI PROGETTAZIONE E SPERIMENTAZIONEIN EGO GROUP SRL

POR FESR 2014-2020 Azione 1.1.2 – “Sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese”

Il progetto di EGO GROUP SRL voleva essere la risposta all’esigenza dell’azienda di ridurre al minimo la difettosità, permettendo di effettuare le opportune verifiche di conformità in modo più preciso e rapido attraverso la tecnologia x-ray, riducendo il rischio di difettosità e il conseguente aggravio di tempi, costi e danni all’immagine aziendale.

A supporto di tale riprogettazione del proprio processo produttivo, l’impresa si è avvalsa della consulenza di professionisti per individuare il sistema più idoneo tramite tecnologia x-ray, che avesse le caratteristiche tecniche idonee all’ottenimento dei risultati attesi. La società consulente ha effettuato test e prove di produzione con il personale di riferimento di EGO GROUP, al fine di poter adeguatamente e professionalmente interpretare le immagini delle macchine X-Ray nell’identificazione della qualità dei giunti di saldatura e le varianti delle failure.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 16.000,00, EGO GROUP SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.

PIANIFICAZIONE STRATEGICA E PROMOZIONALE IN EGO GROUP SRL

POR FESR 2014-2020 Azione 3.4.2 – “Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI”

Il progetto concluso era volto al rafforzamento della presenza di EGO GROUP SRL nei mercati europei, in particolare nei mercati: GERMANIA, AUSTRIA, SVIZZERA E SPAGNA. Nello specifico l’impresa ha inteso analizzare i mercati target ed elaborare un piano di marketing che prevedesse anche la realizzazione di campagne di advertising, utilizzando i canali e gli strumenti digitali individuati grazie al supporto consulenziale oggetto dell’agevolazione pubblica.

Grazie al supporto della Regione del Veneto, che con il fondo POR FESR 2014-2020 ha potuto sostenere tale progetto assegnando un contributo di € 19.200,00, EGO GROUP SRL ha beneficiato del supporto finanziario che ha permesso il raggiungimento in tempi rapidi degli obiettivi di progetto.